Mostra: Cornelio Cerato ed il progetto Eclectica

di Domenico Olivero

Anche quest'anno Cornelio Cerato, ci porta, col progetto Eclectica, una interessante selezione di artisti presso gli spazi della Sala mostre del Collegio dei Geometri, in via Don Bosco 7h.

In realtà in questa occasione non sono artisti ma artiste, infatti lo sguardo del curatore è stato all'altra metà dell'arte, come scriveva la storia dell'arte Lea Vergine, quella metà che troppo spesso viene marginalizzata in un mondo che per fortuna sta cambiando.

Le opere selezionate sono molto concentrate sulla propria dimensione femminile, spesso molti autoritratti, varie percezioni ambigue e quasi una limite alla dimensione fisica, rari le libertà oniriche o poetiche, tanto corpo e a volte negato nella sua completezza.

Quasi tutte pitture e alcune sculture, nel complesso una buona varietà di tecniche e una interessante selezione cromatica. I lavori selezionati sono delle recenti produzione dalle artiste che sono : Lisena Ares, Marianna Bruno, Marilisa Giordano, Emma Zavattro e Gabriella Piccatto

Aiuta sicuramente a chiudere in bellezza la mostra lo sponsor, Crea, con una postazione dei suoi gustosi gelati.

La mostra è aperta fino al 22 ottobre, il sabato dalle ore 16 alle 19, e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19

 Ingresso gratuito.